mercoledì 17 giugno 2009

Parole al profumo di Grecia



Il vincitore è : Max della piccola casa .
Mi sono piaciuti i suoi ricordi che profumano di retsina e souvlaki , pulsano di mercati e vita di Mikonos , fanno sentire la magia di Santorini.
Dice ancora Max : ricordo le persone che dicevano in continuazione calimera e paracalò .
Mi è venuto in mente un mio amico , che in una bellissima vacanza, per lui la 1° volta in terra ellenica , una mattina davanti ad uno yogurt con miele e noci ed un nescafè frapppè , mi dice : è bella la Grecia , ma tutte le mattine appena ti vedono ti dicono….calimero !!!!!
Abbiamo riso fino alle lacrime .
A questo punto i ricordi di Max si sono incontrati con i miei , i profumi delle sue parole mi hanno portato su un’isola greca.
Quindi Ο νικητής είναι... !
Sono le uniche parole greche scritte correttamente ! mi ha aiutata Konstantina eh eh eh ! Per le altre parole greche scritte chissà come , chiedo scusa ai veri greci :-)
Il premio a Max con doppio anzi triplo piacere , perché so che ha appena terminato un trasloco e la piccola Ginevra ha appena compiuto il suo 1° anno , perciò ha davvero da festeggiare !
Congratulazioni Max .
Un grazie a Konstantina .










Ecco il premio : una notte nella camera blu grecia , per tutta la bellissima famiglia della piccola casa.

16 commenti:

simonapinto ha detto...

bene! Bravo Max! Ginevra sarà contenta per il suo papà ma ... io ssono curiosissima di leggere il suo racconto. dov'è?

Lefrancbuveur ha detto...

è vero, racconto, racconto!

evelyne ha detto...

complimenti a Max!!! ma anch'io sono curiosa di leggere il racconto... si può???

Anonimo ha detto...

anche il...cane curioso vuole il racconto...san bernardo

Chiara ha detto...

Ma che curiosi !
Però mi piace, perchè in queste cose .... lo sono anc'io :-))))
Dunque, il suo racconto , sono le parole che ha scritto di getto nel commento . Immagini ed emozioni che
sono affiorate così, spontanee, senza pensarci troppo su , forse guardando le foto e pensando alla Grecia . Mi sono piaciute , perchè è come se avessimo fatto insieme, un giro in quelle stradine bianche di tutte le isole che ha ricordato. Ed ora " paracalò " il suo racconto- max - la piccola casa ha detto...
innanzi tutto complimenti per le foto! e poi la Grecia quanti ricordi... quando lavoravo come sistemista per quelle navi che hanno il comignolo giallo con una grossa C ho girato tutte le varie isolette , un mondo di profumi e sapori, ricordo i vari mercati, le persone che dicevano in continuazione calimera e paracolo, il vino retsina consumato nelle locande dell'interno, la bellezza di lindos e la medioevalità di rodi ( tanto da ritornarci spesso in vacanza), la vita di miconos e il fascino magico di santorini, i souvllaki (o come si scrive) mangiati come fast food a kos poi olimpia, atene, corfù, zante .... che ricordi.... peccato non essere capace a scrivere un po' bene se no avrei partecipato sicuramente!!!

Anonimo ha detto...

Indipendentemente da... s'è capito che te gusta la Grecia ! Senza nulla togliere a KoNstaNtiNa che forse di ragioni ne avrebbe di più !Ti sei sbizzarrita con le loro ricette ? Chiudi un attimo la parentesi : Cosa hai dimenticato ? Il forum, prima di tutto , poi altre ...bazzecole , quisquilie.Da ieri sono...valanga ,il cane da valanga !

Chiara ha detto...

@Livio : ho preparato una cena tutta greca per 10 ! amiche.
Salsine greche, insalata greca e moussakà . Presto le posto. Ciaoooo

Anonimo ha detto...

Rimetti il nasino nel forum...ci sono novità !il ..poco...s.B.

Massimiliano Fattorini ha detto...

Innanzi tutto scusami se scrivo solo ora ... ma la storia del trasloco, ristrutturazione, nuova casa ... mi sta portando via tuto il tempo...

Che dire: un grazie grandissimo!!!!!! è la prima volta in vita mia che vinco un concorso, i miei erano pensieri e ricordi gettati li di getto, al volo, ricordandomi la Grecia e non avrei mai pensato che avrei potuto vincere, grazie grazie ancora!!!!!!

Chiara ha detto...

Grazie a te Max per averci regalato i tuoi ricordi .Ciao , chiara

24Option ha detto...

Bravo max.. a distanza di due anni .. ci puoi dire i tuoi ricordi ?

dimagrire ha detto...

Ottima scelta.. La foto della stanza è incantevole..complimenti

dimagrire ha detto...

Ottima scelta.. La foto della stanza è incantevole..complimenti

Anonimo ha detto...

Ma se uno vuole andare qui.. quanto spenderebbe più o meno ?

Risparmi ha detto...

Ma se uno volesse vivere qui quanto spenderebbe al mese ?

Risparmi ha detto...

Ma se uno volesse vivere qui quanto spenderebbe al mese ?