sabato 29 maggio 2010

Prima cenetta in giardino


Finalmente questo tempo capriccioso , ha deciso di regalare una serata quasi tiepida , senza pioggia e vento . Proprio questa sera che alcuni amici venivano a cena .
Alcune volte basta poco per stare bene : una giornata in cucina a giocare con ingredienti e ricette ; nuovi amici con i quali condividere discorsi , impressioni ; cibo pensato , realizzato , assaporato ; un buon vino , una luna pazzesca che si specchia dentro il mare .

Ecco il menù :

Spiedini di cozze e gamberi
Quiche di gamberi e zucchine al profumo di curry
Carbonara di mare
Calamari ripieni di cous cous
Bavarese alla vaniglia , tortino di cioccolato
Le ricette ? " Vince " quella più votata :-))))))))))







14 commenti:

Anonimo ha detto...

ET VOILà.
1 QUICHE DI GAMBERI E ZUCCHINE AL PROFUMO DI CURRY.
BACI
PAOLOC

Unknown ha detto...

Eccomi Cara come sta? Bè direi che dopo questa bella serata con un mangiarino da Regina, non puoi assolutamente stare male,vero? allora giá che non sono stata invitata alla cena che avrei anche pagato fior di quatrini,spero che la mia scelta sia la piu votata cosi almeno potrò sentire il sapore di questa cena stupenda, la mia scelta é:
Calamari riepieni cous cous, ovviamente merito un 1/2 dessert e accetto la Bavarese senza tortino di cioccolato, non esageriamo.

Un carissimo saluto
Loredana -
"Dana Cake"
(^_^)prossimo futuro se Dio mi aiuta

Ilaria ha detto...

C'e l'imbarazzo della scelta..........si forse anche io direi i calamari ma anche gli spiedini e la quiche insomma tutte!!
Baci Ily

Alessandra ha detto...

Aggiungi un posto a tavola? Non avrei saputo cosa scegliere... Tutto si può?
Comunque io voto Calamari ripieni di couscous.
Baci Alessandra

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! Ma che deliziosa questa cenetta! tutto a base di pesce, quindi ancora più apprezzato! Ottime le ricette, così come è spledida la presentazione!
complimenti!
baci abci

Monica ha detto...

Ma come. . controllo sempre i tuoi post. . . e proprio questo mi son persa. . . . lo potevo commentare con te direttamente!!!!! Non vale . . . si rifà!
Carissima votare una ricetta? Perchè? le voto tutte, tanto quella che vince mi va bene! Mi piaccono tutte, mi piace il pesce il cus cus etc. e sarei stata a guardare anche quella luna!
Molti baci!! passare, quasi, un fine settimana a pasticciare insieme è stato molto bello, un abbraccio affettuoso ed a presto

letizia ha detto...

ha ragione Monica....ma come potevamo parlarne guardandosi negli occhi così sapevi subito per cosa votavo......bene ...io intanto inizierei dalla fine ,prenderei quel piattino con bavarese e tortino e andrei a sedermi in un'angolino a meditare su cosa votare ,ripulito il piattino .....voto per Chiara, per tutto quello che ha preparato e sulla fiducia per quello che ci preparerà .Vai....facci sognare

chiaragallo ha detto...

Tutto sdplendido, come sempre!!!! Dovendo scegliere.....calamari ripieni :)
Buon lunedi'!

Anonimo ha detto...

stavo giusto organizzando una cena per amici ed ero a caccia di un'idea per il dolce...trovata! :)

Edda ha detto...

E' sempre festa qui da te, mi autoinviterei volentierei sei troppo brava e la presentazione è curatissima :-)
Buon inizio settimana

Emamea ha detto...

Io voto per la carbonara, mi incuriosisce molto.un abbraccio!

paolo ha detto...

fortunati i tuoi ospiti
io voto i calamari

Lefrancbuveur ha detto...

io voto la quiche

Giulia ha detto...

Wow che buonoo!!Complimenti per la decorazione dei piatti:-)