giovedì 2 settembre 2010

Gelato pere , mascarpone e roquefort



Crema base
250 gr latte intero
150 gr panna fresca
100 gr zucchero
3 tuorli
3 scorzette di limone
Mescolare i tuorli con lo zucchero . Unire il latte e la panna portati ad ebollizione .
Aggiungere le scorze di limone e portare a 84° . Fare raffreddare .
125 gr latte intero
75 gr mascarpone
25 gr roquefort + 30 gr
75 gr pere
Frullare insieme tutti gli ingredienti , ed unirli a 250 gr di crema base . Aggiungere i restanti 30 gr di roquefort , sbriciolato .
Mantecare in gelatiera .
Dalla crema base vi “avanzerà “ una dose di composto per un delizioso gelato alla crema .





13 commenti:

Marcellagiorgio ha detto...

Non ho parole!!!
Solo suoni:
SLURP!!!

Anonimo ha detto...

buonissimo....
un gelato simile l'ho assaggiato al do' di davide oldani...
brava chiara!!!!!
baci paoloc

CorradoT ha detto...

Ecco, ho la bocca inondata di saliva!!!
Posso solo immaginare il sapore :-)
Questo ce lo fai alla prossima occasione che ci incontriamo, vero?

Fabiana ha detto...

A quanto pare ci hai conquistati tutti....lasciandoci sognare l'assaggio!!
Bellissime le tue immagini( ho sfogliato e sfogliato conquistata dall'intensità dei mille blu della Grecia) e a ritroso ho percorso tante delle tue pagine....tempo decisamente piacevole!!!!

un caro saluto...Fabiana

Monica ha detto...

Che buono!!!! Una delizia !! Che brava e come sempre originalissima! Mi associo allo SLURP di Marcella !!! Molti baci

virgikelian ha detto...

Un gelato così è proprio da gustare!!! Allora condivido le parole di Corrado e spero di essere invitata pure io al vs. prossimo incontro.
Un bacio.

salamander ha detto...

a vedere queste immagini (e non solo queste...anche le precedenti direi) mi vien da pensare che l'unico modo per riprendermi dal dur lavoro no stop di 4 mesi intensissimi, sarebbe venire da te per una settimana e lasciarmi trasportare dai sensi.....così, come inebetita....

Lefrancbuveur ha detto...

Ottimo e poi col roquefort che adoro...

Chiara ha detto...

@Marcella : :-)))))))))bacissimi
@paoloc : anch'io sai ? Comunque grazie per aver avvicinato il mio gelato al suo ! baci
@Corrado : Assolutamente : gelato prenotato !
@Fabiana :Grazie davvero Fabiana ,mi fa piacere la tua visita . Benvenuta :-)))
@Monica: Grazie , un bacio
@Virgikelian : assolutamente , sarai dei nostri !!!!!!
@Salamander:ti aspetto a braccia aperte e le pentole pronte :-)
@Lefrancbuveur: bene , un saluto al roquefort quindi ! baci

carola ha detto...

Chiara, che meraviglia questo gelato !! mi dispiace tanto non averti tra le panificatrici, ma ho un sacco di novità , quindi rimedieremo in fretta !! un forte abbraccio
c.

salamander ha detto...

@ chiara: devo solo capire bene quando chiudi......io tornerò a fine settembre. a metà ottobre, se sei aperta, arrivo di corsa!!!!

Royal cake ha detto...

CHe deliza, e che delizie tutto il blog, anche per gli occhi, perhcè anche le foto mi piacciono molto!

Alessandra ha detto...

Che incanto! Si può solo godere ...
Baci Alessandra